DOVE SIAMO

La casa si trova a Civitanova Marche in Via James Cook 70, nel quartiere Fontespina
 


Visualizzazione ingrandita della mappa

 

Il mare è facilmente raggiungibile con una passeggiata di pochi minuti. Attraverso un passaggio pedonale e un sottopasso ci si trova direttamente in spiaggia. Lì si potrà scegliere la spiaggia libera oppure servirsi degli stabilimenti balneari dove è possibile affittare un ombrellone, un lettino o una sdraio.

COME RAGGIUNGERCI

  Navigatore satellitare| Latitudine 43°19'29.13"N- Longitudine  13°42'45.72"E

Per chi giunge in auto da A14 uscita Civitanova Marche oppure da sud Strada Statale 16:

 Dal casello autostradale svoltare a destra in direzione Centro / Strada Statale 16 - Giunti alla Statale 16 proseguire in direzione Ancona per circa 3 km., quindi  svoltare a sinistra per via Pigafetta, poi ancora a sinistra per Via Saragat e quindi a destra per via James Cook. Percorsi 100 mt. dopo la bocciofila, svoltare a destra al civico 70. Trattasi della seconda villetta della schiera.

 

Per chi giunge in auto da A14 uscita Loreto Porto Recanati oppure da nord Strada Statale 16: entrati in Civitanova Marche proseguire sulla Strada Statale 16 per circa 2 Km., quindi all'altezza di Fontespina, oltrepassata la Chiesa di San Carlo Borromeo, svoltare a destra per via Pigafetta, quindi al semaforo svoltare a sinistra per via Saragat e poi a destra per Via James Cook. Percorsi 100 mt., dopo la bocciofila, svoltare a destra al civico 70. Trattasi della seconda villetta della schiera.

Per chi giunge in auto da Superstrada SS77 Foligno-Civitanova: giunti alla fine della Superstrada svoltare a sinistra in direzione Ancona, percorrere la SS16 per 2 km. oltrepassando 3 rotonde, quindi svoltare a sinistra per via Pigafetta (cartello giallo Bocciofila Fontespina), quindi al semaforo svoltare a sinistra per via Saragat e poi a destra per Via James Cook.

Per chi giunge in treno: scendere alla stazione di Civitanova Marche-Montegranaro, uscire da piazzale stazione in Corso Umberto I, sulla destra nei pressi della Pasticceria Romana c'è la fermata dell'autobus urbano, linea 4, scendere al capolinea Via Cook-Bocciofila Fontespina. 

 

LE MARCHE

Affacciate sul mare Adriatico al centro dell’Italia, con poco più di un milione e mezzo di abitanti distribuiti nelle cinque province di Ancona, città capoluogo, Pesaro e Urbino, Macerata, Fermo e Ascoli Piceno, e appena un comune su quattro superiore ai cinquemila abitanti, le Marche, da sempre “porta d’Oriente” del nostro Paese, sono l’unica regione italiana al plurale. Caratterizzata dalla presenza dei monti Appennini, che dolcemente degradano lungo vallate parallele fino al mare. La regione si contraddistingue per la rara bellezza che l’ha resa terra di grandi personalità, da Giacomo Leopardi a Raffaello, da Giovan Battista Pergolesi a Gioachino Rossini, da Gaspare Spontini a Padre Matteo Ricci a Federico II, che qui sono nati. 180 km di coste, spiagge bellissime sul Mar Adriatico, 9 porti turistici, 500 piazze, più di 1000 monumenti significativi, cento città d’arte, migliaia di chiese, tra cui 200 romaniche, 163 santuari, 34 siti archeologici, 71 teatri storici, 265 tra musei e pinacoteche, numerose rocche e castelli sparsi sul territorio. Scoprire le Marche vuol dire decidere di tracciare un cammino alla ricerca del bello; scoprire le Marche vuol dire conoscere la terra delle eccellenze racchiuse e percepibili l’una concatenata all’altra. Scoprire le Marche è decidere di scoprire una regione dove la cultura e l’ambiente sono integrati con il Made in Marche. Vi segnaliamo alcune tra le bellezze da non perdere della nostra Regione: